Il codice etico dello Studio Legale Rossolini

I valori

Lo studio Legale Rossolini è consapevole dell’importanza del rispetto per le persone e l’ambiente interno ed esterno. Per questo motivo, riteniamo fondamentale in primo luogo ascoltare le esigenze e le aspettative del cliente. Non si può ottenere la migliore soluzione (o, meglio, la prevenzione) del problema senza conoscere il problema.

Mission

L’attività professionale è ispirata alla probità, lealtà, correttezza e trasparenza ed è esercitata al fine di tutelare esclusivamente i diritti e gli interessi del proprio assistito. Lo Studio Legale Rossolini è consapevole che il rapporto di fiducia tra professionista e cliente è garantito anche da un contesto umano e professionale, improntato su trasparenza, competenza e diligenza. Nell’esercizio del proprio mandato professionale, sono rese note al cliente le problematiche, i benefici ed eventualmente anche i rischi giudiziali del caso concreto; solo in questo modo il cliente è cosciente dell’effettività e dell’opportunità dell’azione da intraprendere nella scelta delle migliori soluzioni.

 

Vision
A tal fine, lo Studio Legale Rossolini ha come obiettivo la conoscenza delle leggi, della giurisprudenza, della dottrina giuridica e dei migliori strumenti di sussidio giuridici ed informatici. Lo Studio Legale Rossolini cura costantemente la propria preparazione professionale, conservando ed accrescendo le conoscenze con particolare riferimento ai settori nei quali svolge la propria attività.