Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Nell’ambito delle esecuzioni forzate – mobiliari ed immobiliari – ci adoperiamo per il recupero del credito risultante da fatture, assegni, cambiali, contratti, in ambito giudiziale e stragiudiziale. Mettiamo a disposizione alla clientela la nostra pluriennale esperienza maturata quale Professionista Delegato alle Vendite e Custode Giudiziario presso il Tribunale di Ancona, assistenza nelle Aste Telematiche e quale fiduciario di una importante società di Credit Management per la gestione ed il recupero dei crediti diffusi. Eseguiamo preventive valutazioni sulla solvibilità del Debitore, rintracci, pignoramenti mobiliari e immobiliari su tutto il territorio nazionale con costi interamente a carico del debitore.

Tutte le attività sono gestite attraverso strumenti informatici. Il Cliente può seguire l’andamento delle pratiche e fornire istruzioni, in tempo reale, fase per fase.

Ogni singola fase termina solo con l’integrale pagamento del Creditore delle somme dovute a titolo di sorte, interessi e spese legali.

Fase Stragiudziale

Il debitore viene costituito in mora e diffidato formalmente al pagamento dell’importo dovuto, maggiorato d’interessi e spese dovute per legge, specificando la data ultima entro cui eseguire il pagamento o formulare un piano di rientro. In caso di mancato o parziale pagamento nei termini indicati, la pratica viene gestita in ambito giudiziale con aggravio di spese a carico del debitore.

Fase Giudiziale

Attraverso il PCT – Processo Civile Telematico, viene richiesto al Giudice l’emissione di un decreto ingiuntivo di pagamento e in generale tutti i provvedimenti finalizzati alla conservazione del credito. Il Debitore dovrà pagare l’importo intimato dal Giudice, maggiorato di tutte le spese giudiziali e stragiudiziali e degli interessi di mora.

Pignoramento

Con il pignoramento mobiliare e immobiliare viene eseguito coattivamente l’ordine del Giudice di eseguire il pagamento al Creditore. L’Ufficiale Giudiziale accede al luogo dove si trovano i beni per eseguire i provvedimenti del caso previsti dalla legge; i beni ovvero le somme vengono espropriate ed assegnate al Creditore.

 


 

Per informazioni e chiarimenti, puoi utilizzare questi moduli per:

 richiedere informazioni
 richiedere un preventivo
 richiedere un consulto legale on-line
 prenotare un appuntamento
 consultare altre materie

I consigli ed i commenti sono bene accetti.