Redazione Testamento

Nell’ordinamento civile italiano, il testamento è l’atto revocabile con cui un soggetto – detto testatore – dispone delle sue sostanze o di parte di esse, ovvero detta disposizione di carattere non patrimoniale (ad esempio il riconoscimento di un figlio) per il tempo in cui avrà cessato di vivere. Esso è un atto strettamente personale e non può in alcun caso compiersi a mezzo di rappresentante.

 

Lo Studio Legale Rossolini offre alla propria clientela assistenza e consulenza nella redazione del testamento – olografo, segreto e pubblico -, con competenza, esperienza e professionalità.

La redazione di un testamento – anche quello pubblico, redatto cioé davanti al Notaio – per essere ineccepibile dal punto di vista della forma e della correttezza giuridica e così inimpugnabile in sede giudiziaria, necessita la conoscenza di diverse e specifiche nozioni tecnico-giuridiche ed anche processuali. A tal fine, il ruolo dell’avvocato assume un valore essenziale e complementare per chi intende disporre dei suoi beni per il futuro con assoluta sicurezza e tranquillità.

Le problematiche connesse alla istituzione di legali, donazione, quota di legittimita, invalidità, divisioni e quote ereditarie possono compromettere e spesso inficiare irrimediabilmente le ultime volontà del testatore.

In questo scenario, l’Avv. Andrea Rossolini offre personalmente ai propri clientela assistenza e consulenza nella redazione del testamento – olografo, segreto e pubblico – per la tutela dei propri interessi e la migliore soluzione del caso.

E cioé al fine di evitare – prima che dirimere – tutte le problematiche connesse alla successione mortis causa, curando personalmente tutte le fasi che conducono alla redazione, custodia e pubblicazione del testamento.

Per informazioni e ulteriori chiarimenti, puoi:

– utilizzare questo modulo per richiedere informazioni
– utilizzare questo modulo per richiedere un preventivo
– utilizzare questo modulo per richiedere una consulenza giuridica on-line
– utilizzare questo modulo per prenotare un appuntamento in studio.

Le domande, i suggerimenti e i commenti sono ben accetti.